Backup e antivirus: strumenti indispensabili

Al giorno d’oggi nessuna azienda o professionista può lavorare senza almeno un computer: oltre all’ovvia produzione e consultazione di contenuti, tali strumenti risultano essere molto utili e preziosi soprattutto per la loro funzione di “custodi dei dati”. Spesso purtroppo, la semplice archiviazione non li salva dalla possibilità di andare persi o distrutti. L’unica soluzione per contrastare qualsiasi tipo di minaccia per i nostri dati è il backup, non finiremo mai di ribadirlo! Perdere i propri dati è sempre un duro colpo sia per i privati che per le aziende, senza pensare che questo può comportare anche incalcolabili danni economici ma nonostante questo, normalmente le persone danno pochissimo valore ai propri dati fino a quando questi non sono irrimediabilmente persi.

La domanda che ci si dovrebbe porre è: “I miei dati valgono un disco esterno e un po’ di tempo da investire?” La risposta è sempre e inequivocabilmente affermativa. Ecco perchè un’azienda dovrebbe essere provvista di:

  • un NAS contenente almeno 2 dischi sui quali è possibile salvare le copie dei propri dati,
  • un software di backup professionale con un sistema di reportistica sullo stato del backup e un sistema antivirus efficacie ed aggiornato.

Contattateci e insieme valuteremo la soluzione migliore per tenere i vostri dati al sicuro e ritornare subito operativi in caso di guasti o di attacchi da parte di virus e ramsomware, alle vostre postazioni di lavoro.