Con la recente legge di Bilancio 2018 (Disegno di Legge n. 2960-B), il Governo ha esteso l’obbligo di adozione del sistema di fatturazione elettronica verso le PA anche tra privati, ovvero Business to Business (anche detto B2B) utilizzando il medesimo Sistema di Interscambio creato dall’Agenzia delle Entrate.
Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML, un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.
Ogni impresa o professionista, a partire dal 1 Gennaio 2019, dovrà servirsi di soluzioni informatiche o intermediari che assolvano ai requisiti di legge per poter generare, gestire, firmare, trasmettere, ricevere e conservare fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

PRONTI AD AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO? NOI SI!

STRATEGA è il software gestionale per la piccola e media impresa, pronto a rispondere a questo importante cambiamento, sia sotto il profilo strettamente normativo, sia sul fronte delle nuove esigenze operative.
E’ disponibile in svariate configurazioni di utenza attraverso moduli suddivisi per aree funzionali, come l’area commerciale, l’area amministrativa, l’area magazzino, l’area CRM, l’area WEB e l’area Business Intelligence e, da oggi, è presente anche l’integrazione per la gestione dell’ E-Fattura, sia nel ciclo attivo che nel ciclo passivo, in conformità alle nuove disposizioni di legge che verranno attuate a partire dal 1 gennaio 2019.
TUTTO E’ PRONTO, MA NON ATTENDERE L’ULTIMO MOMENTO PER ADEGUARTI: CI SONO ATTIVITA’ CHE DOVRESTI INIZIARE QUANTO PRIMA PER EVITARE DI PROVVEDERE DI CORSA, AL MOMENTO DELL’ADOZIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA!